Dopo due anni di stop, anche il teatro milanese ritorna in scena. Nella speranza di poter mantenere il 100% di capienza, riprendono gli spettacoli con un repertorio variegato, adatto a tutti i gusti.
Il settore teatrale è senza dubbio uno dei settori più penalizzati dalla pandemia, e la ripartenza degli ultimi mesi è un bel sospiro di sollievo per un settore in grande difficoltà. E’ stimato infatti che nel 2020 il 15,7% delle persone di sei anni e più ha dichiarato di essere andato a teatro almeno una volta negli ultimi dodici mesi, un calo del 4% rispetto al 2019, condizionato pesantemente dalla situazione pandemica.
La stagione 2022 del teatro milanese
Per gli amanti della musica, il Teatro dal Verme è la scelta ideale: nella stagione 2021/2022, che ha avuto inizio ad ottobre dello scorso anno, sono in programma una lunga serie di concerti eseguiti dall’orchestra da camera con un solido repertorio classico e contemporaneo. Gli spettacoli vanno in scena sempre il giovedì alle ore 20.00 e il sabato alle ore 17.00, favorendo la partecipazione delle famiglie.
Per gli amanti della comicità, invece, la primavera milanese offre grandi ritorni: da Angelo Pintus, al Manzoni di Milano con lo spettacolo “Non è come sembra”, a Geppi Cucciari al Teatro Giorgio Gaber con delle date estive, fino ad arrivare a Maurizio Battista e Andrea Pucci, che anticipano gli spettacoli di Fiorello agli Arcimboldi. Ce n’è per tutti i gusti, insomma.
E se anticamente il teatro veniva inteso come occasione di incontro e convivialità, anche oggi possiamo parlare in questi termini. Scaricando l’app Joiupp, puoi incontrare facilmente altri grandi appassionati di teatro come te. Usarla è semplicissimo, incontrare amici che ancora non conosci ancora di più. Scopri di cosa si tratta leggendo l’articolo!
Scarica ora Joiupp!
Trova subito dove sono le persone con i tuoi stessi interessi ed unisciti a loro.