Senza dubbio, il 2021 ha segnato un anno importante per il mondo del bartending e della ristorazione: dopo due anni di stop, finalmente le persone sono tornate nei bar e, come loro, le tendenze in fatto di cocktails hanno ricominciato a muoversi. E a cambiare! O forse no?
The cocktail service ha diffuso un report di previsioni per l’anno 2022, cercando di sottolineare come siano cambiate le tendenze in fatto di cocktails con l’avvento della pandemia.
Il gin si conferma il re dei locali
Le tendenze sono chiare: tutto cambia, ma il gin rimane sempre il re dei distillati, come conferma il grafico, che mostra le intenzioni di ricerca dei principali distillati (gin, vodka, tequila e wisky) su Google degli ultimi cinque anni.
Dal 2016, il gin è stato lo spirit più diffuso e famoso, tanto che si stima che il numero di distillerie nel Regno Unito negli ultimi sei anni sia triplicato. Nonostante la pandemia, il Wine and Spirit Trade Association (WSTA) ha registrato un aumento di vendite del 22% rispetto all’anno precedente. Numeri impressionanti, se si considera la chiusura dei locali in gran parte del mondo.
La tendenza di crescita di questo alcolico viene confermata anche dai dati di Google Trends, e la sua popolarità non accenna a diminuire: sarà il protagonista anche dell’estate 2022.
Lo sapevi?
A Milano esistono numerosi Gin bar!
La tendenza arriva direttamente dalla Spagna, importata oltralpe grazie all’amore che il nostro paese nutre verso questo distillato.
Si tratta di locali dotati di una selezione sempre più ampia e raffinata di gin. In alcuni casi, sono anche delle micro-distillerie, che producono il proprio distillato, sperimentando con spezie e aromi per creare un gusto sempre diverso.
Dopotutto, Milano è la città che ha inventato lo Sbagliato, e la voglia di sperimentare cose nuove non manca mai.
Sull’app Joiupp puoi trovare i Gin bar di Milano, e approfittare dell’amore verso il gin per conoscere persone nuove! Usarla è semplicissimo, e incontrare nuovi amici che condividono i tuoi stessi interessi ancora di più!
Scopri di più leggendo l’articolo e diventa anche tu un Joiupper!