Gli ethical cocktails, i drink (sostenibili) del futuro

Gli ethical cocktails, i drink (sostenibili) del futuro

Gli ethical cocktails rappresentano la nuova tendenza del mercato degli alcolici, e sono una delle chiavi fondamentali di ripartenza dei bar e dei locali, in grande perdita negli ultimi anni a causa della pandemia. 

Infatti, secondo una recente ricerca del Daily Mirror, tre giovani su quattro li preferiscono ai drink tradizionali, in quanto più attenti e rispettosi dell’ambiente.

Cosa sono gli ethical cocktails

Gli ethical cocktails sono infatti drink realizzati interamente con ingredienti e componenti eco-friendly come frutta, verdura e scarti alimentari, combinati con liquori provenienti da fonti etiche e sostenibili.

Un occhio di riguardo è riservato alla territorialità: gin, rum e vodka provenienti dal commercio equo e solidale, tequila bio, birra prodotta dagli scarti di pagnotte scartate provenienti dai panifici, imballaggi ridotti al minimo per limitare gli sprechi.

Il settore del beverage, infatti, è responsabile dello spreco di grandi quantità di acqua ogni anno, oltre che della produzione di un’enorme quantità di rifiuti. Iniziative come questa possono far muovere le cose in direzione di una maggiore attenzione all’ambiente, supportata dalla volontà delle nuove generazioni di fare la differenza.

Grazie all’app Joiupp, con un solo click puoi trovare locali intorno a te che servono ethical cocktails, ed approfittarne per conoscere nuova gente, che condivide con te la passione per i locali che frequenti abitualmente. Scopri come funziona leggendo l’articolo, e diventa anche tu un Joiupper!

Scarica ora Joiupp!

Trova subito dove sono le persone con i tuoi stessi interessi ed unisciti a loro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *