Perchè il Negroni Sbagliato non è poi così sbagliato

Perchè il Negroni Sbagliato non è poi così sbagliato

Un terzo di spumante brut, un terzo di vermouth Rosso, un terzo di Campari e mezza fetta di arancia: per gli amanti dei cocktail non sarà difficile riconoscere la ricetta del Negroni Sbagliato. In pochi, però, sanno come sia nato questo drink un po’ amaro e dal gusto frizzante.

La leggenda del Negroni Sbagliato

Lo Sbagliato è nato a Milano tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta in uno dei locali più famosi del capoluogo lombardo. Deve il suo storico nome proprio ad un errore, che invece di rivelarsi fatale si trasformò in una geniale intuizione. 

La leggenda narra infatti che una sera il bartender Mirko Stocchetto, nella preparazione di un classico Negroni, confuse la bottiglia di gin con quella del prosecco, inventando in questo modo uno dei drink più amati dai milanesi e non solo. Nel corso degli anni Settanta, la ricetta diventò sempre più famosa, diffondendosi in tutto il mondo e rendendo questo drink uno dei più famosi ed apprezzati. 

E tu, sei un amante di questo drink?

Incontra altri amanti del Negroni Sbagliato e scarica subito Joiupp, l’app che ti permette di conoscere facilmente persone con i tuoi stessi interessi! Usare l’app è facilissimo, per saperne di più basta leggere questo articolo.

Scarica ora Joiupp!

Trova subito dove sono le persone con i tuoi stessi interessi ed unisciti a loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *