Il World cocktail day è la celebrazione internazionale dei cocktails, e si celebra tutti gli anni il 13 maggio. E’ una ricorrenza importante, nata negli Stati Uniti per celebrare un importante settore produttivo. Ma perché proprio in questa data?
La prima definizione del termine “cocktail”
Si narra che il 13 maggio 1806 venne data la primissima definizione della storia, definizione apparsa su un giornale della città di Houston, nello stato di New York, il “The Balance and Columbian Repository”.
L’articolo citava: «Il cocktail è una bevanda stimolante composta da superalcolici di vario tipo, zucchero, acqua e amari», segnando la storia di questa invenzione. Per noi oggi, è un mix di due o più bevande, almeno una delle quali è alcolica. Divenuto parte integrante del nostro vocabolario, il termine è spesso sinonimo di convivialità e nuove conoscenze.
Vuoi fare anche tu nuove conoscenze davanti ad un buonissimo drink? Magari di un Negroni sbagliato, come vi abbiamo raccontato qui?
Non aspettare: scarica Joiupp, l’app che ti permette di conoscere facilmente persone con i tuoi stessi interessi e gusti, in modo semplice e sicuro. Per il World Cocktail day 2022, condividi un drink con amici che ancora non conosci!
Scarica ora Joiupp!
Trova subito dove sono le persone con i tuoi stessi interessi ed unisciti a loro.