Il termine bar deriva dal verbo inglese to bar che significa “sbarrare”: un chiaro riferimento al bancone del bar che funge da separatore con il cliente.
Sostanzialmente l’American e il Lounge Bar offrono gli stessi servizi, ciò che li distingue è la particolarità dell’arredo e l’atmosfera.
Il lounge si contraddistingue dall’American bar per la particolare eleganza e la presenza di piccoli salotti, da cui appunto il termine lounge; qui quasi sempre viene proposta un particolare tipo di musica, definita Lounge music che ha il preciso scopo di rilassare i clienti.
Prendendo in considerazione l’American bar, il termine sta ad indicare propriamente quella tipologia di locali dove si consumano principalmente alcolici, e dove il banco di questi locali presenta una forma a tutto tondo, il personale che lavora al suo interno è altamente qualificato ed in linea di massima gli American Bar sono situati all’interno di hotel e casinò.
Hai già dato un’occhiata su Joiupp e hai visto se sono presenti al suo interno American Bar e Lounge Bar in cui ti potrebbe piacere incontrare nuovi amici?
Usare l’app è facilissimo, leggi questo articolo per saperne di più o contattaci se vuoi diventare un locale presente su Joiupp!